Porcellino di terra
Porcellino di terra
(Armadillidium vulgare)
Sono piccoli crostacei, che vivono nei luoghi ombrosi, sotto le pietre, fra le foglie marcescenti. Alcuni, appiattiti, grigi, lunghi circa 1 cm, hanno la caratteristica di appallottolarsi quando vengono disturbati. Quando cresce troppo per il proprio esoscheletro, l'animale effettua delle mute in cui il vecchio tegumento viene abbandonato. Di notte escono dai loro nascondigli e si cibano di foglie e germogli teneri, ma raramente provocano danni rilevanti. Le uova frutto dell'accoppiamento vengono trasportate in una sacca umida sotto l'addome. Può raggiungere una lunghezza massima di 18 mm e durante l'inverno entra in uno stato di dormienza che rende possibile all'isopode di sopportare temperature che altrimenti gli sarebbero letali.
3x 300L Sacchi da giardinaggio PROFESSIONAL - Sacchi per rifiuti da giardino - Polipropilene (PP) - Robusto, Antistrappo, Idrorepellente Riutilizzabile Borsa da Giardino
- Set di 3 sacchi per rifiuti da giardino, Capacità di 300 litri (al sacco) , Può essere piegato per risparmiare spazio e per essere stipato.
- Robusto, antistrappo: Realizzata in tessuto di polipropilene resistente agli strappi e idrorepellente, non irrita la pelle, non inquina l'acqua freatica.
- 4 impugnature (2 in alto e 2 in basso) per avere un trasporto e uno svuotamento facili.
- Queste borse facilitano il giardinaggio poiché possono trasportare foglie, erba, radici, terreno umido, foglie moderatamente bagnate, piante morte o asciutte, fieno, paglia e altro.